Ricetta+del+giorno%3A+il+piatto+di+pesce+sardo+che+non+conosci
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-16-agosto/160271/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il piatto di pesce sardo che non conosci

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno particolare che fa parte della cucina sarda tradizionale. Si tratta di un piatto di pesce marinato profumatissimo e delizioso, che se ancora non conoscete dovete provare assolutamente! Ecco tutti gli step e la preparazione passo passo per cucinare questa pietanza squisita!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma a questo punto andiamo subito a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno tipica della Sardegna!

Il piatto di oggi è la burrida sarda

Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricette del giorno è la burrida, un piatto di pesce della cucina sarda che inizialmente faceva parte della cucina povera e che nel tempo è diventato una prelibatezza da ristoranti gourmet!

Si prepara con il pesce che deve essere fatto marinare per uno o meglio due giorni in una miscela di frutta secca come noci e pinoli, e poi aceto, sale, pepe e foglie di alloro.

Infine si porta il tutto a cottura e si gusta questo piatto che può essere conservato anche per diversi giorni. Provatelo subito!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ci ho messo solo 5 minuti a fare i gamberoni alla siciliana, è come se fossi in un ristorantino dell’Isola: troppo buoni

Con questi gamberoni alla siciliana sono sicuro che farai impazzire tutti: saporiti, super facili e…

9 minuti ago

Estiva ha tutto un altro sapore: la pasta e ceci da Giugno a Settembre la faccio solo così

Un bel piatto di pasta e ceci e la giornata cambia subito in meglio: da…

1 ora ago

Io il gelato al pistacchio lo faccio così, non è verde brillante e ti può sembrare poco invitante ma l’assaggio è paradisiaco, cremosità unica

Con solo 4 ingredienti potete realizzare a casa vostra un delizioso gelato al pistacchio cremosissimo…

2 ore ago

Le ho provate giusto per svuotate il frigo, sono diventate il piatto dell’estate: crosticina top

Siccome avevo a casa degli ingredienti da finire, ho preparato questo piatto eccezionale con una…

2 ore ago

In freezer ho trovato un pacco di pesce e mi si è accesa la lampadina, ho servito un secondo succulento in pochi minuti

Con un pizzico di fantasia potete cucinare un piatto spettacolare con pochi ingredienti, fatevi ispirare…

4 ore ago