Ricetta del giorno: l'insalata greca e le migliori varianti

Ecco come fare una deliziosa insalata greca fresca e saporita con la ricetta originale e tante sfiziose varianti per pranzi e cene estive: scoprite la nostra ricetta del giorno di oggi, è facile e veloce da realizzare!

piatto di insalata greca originale, ottima ricetta del giorno

Foto Shutterstock | Sunny Forest

Cosa cucinare di veloce e gustoso per una cena estiva fresca e saporita? Semplice, una ricca insalata mista colorata e profumata, con tanti ingredienti tipici della cucina mediterranea! Si tratta di un piatto unico molto semplice da fare e soprattutto rapidissimo, che soddisfa il palato e non appesantisce troppo. L’ideale per affrontare il caldo! Vediamo come prepararle questa ricetta del giorno originale!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

L’insalata greca con la feta è la ricetta del giorno da leccarsi i baffi!

Insalata greca con feta, pomodori e peperoni
Foto Pixabay | pastel100

Oggi vi proponiamo la ricetta dell’insalata greca, un piatto originale e tipico della cucina greca che si prepara in pochi minuti ed è davvero ottima per contrastare la calura estiva!

Gli ingredienti principali sono pomodori, olive nere, feta, peperoni… E il resto non dovete fare altro che scoprirlo leggendo la nostra ricetta, dove troverete anche tantissimi suggerimenti per fare delle varianti appetitose!

Gustate la vostra insalata greca da soli o in compagnia, e tornate a visitarci domani perché vi daremo altre proposte per i vostri menu facili e gustosi da preparare in poco tempo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.