Pasta velocissima e saporita, con una nota croccante tutta da scoprire che la rende più che sfiziosa. Accontenta tutti ed è economica

Oggi la ricetta del giorno è quella di un primo piatto saporito, una pasta con un condimento speciale velocissima da preparare.

Pasta ai pomodori secchi

Pasta ai pomodori secchi - buttalapasta.it

Per il pranzo o per la cena potete preparare questa ricetta del giorno davvero squisita e molto semplice, scoprite tutti gli ingredienti!

Volete realizzare un primo piatto delizioso ma non volete stare ore e ore ai fornelli? Niente paura, noi di buttalapasta.it abbiamo la ricetta del giorno che fa proprio per voi! Si tratta di una pietanza veloce e facilissima da preparare in poco tempo e il risultato è una pasta saporita che vi farà leccare i baffi!

Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere quali sono tutti gli ingredienti necessari alla sua realizzazione, radunateli e tenetevi pronti a spadellare una pasta eccezionale, sul serio.

La ricetta del giorno è la pasta ai pomodori secchi

Il primo piatto per eccellenza è la pasta e oggi vi vogliamo dare una ricetta del giorno semplicissima da seguire per poter portare in tavola un primo piatto eccellente. I protagonisti del condimento sono i pomodori secchi sott’olio e il tutto è poi reso ancora più sfizioso dalla presenza di un pizzico di peperoncino piccante e di mollica di pane tostata che dona una nota croccante.

Pasta e pomodori secchi

Pasta condita con pomodori secchi facile e saporita – buttalapasta.it

Ovviamente se non vi piace il peperoncino piccante lo potete sempre omettere, il gusto finale della pasta sarà sempre squisito. Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire tutta la lista degli ingredienti e come preparare la ricetta del giorno della pasta con i pomodori secchi

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta ai pomodori secchi

  • pomodori secchi sott’olio
  • olio dei pomodori secchi
  • prezzemolo
  • aglio
  • olio extravergine di oliva
  • pangrattato o mollica di pane tostata
  • peperoncino piccante
  • pasta
  • origano
  • basilico

Allora, volete sapere come si deve preparare la ricetta della pasta ai pomodori secchi ? Seguite il procedimento passo dopo passo che trovate al link indicato e fatevi ispirare anche dalle tante varianti con cui potete personalizzare la vostra creazione.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.