Ricetta del giorno: il secondo di carne che profuma di limone

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

piatto quadrato con due fette di scaloppine al limone e patate

Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto a base di carne molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso! Bastano pochi minuti e potrete servire il piatto in tavola!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la scaloppina al limone

Scaloppine al limone con patate
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Le scaloppine al limone sono un gustoso secondo piatto a base di carne che potete portare in tavola sia a pranzo che a cena.

Per fare le scaloppine potete usare le fettine di carne di vitello, di maiale oppure delle fette di petto di pollo tagliate sottili.

In pochissimi minuti la vostra ricetta sarà pronta e farà la felicità anche dei bambini, che sono ghiotti di questo tipo di piatto. Servitelo con patate oppure con una insalatina leggera.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti