Ricetta del giorno: l'insalata (non di riso) fresca e leggera

Per chi non si accontenta di un piatto banale, ecco la nostra ricetta del giorno, un'insalata di cereali straordinariamente buona e gustosa, ma leggera e facile da fare. Andiamo a scoprirla!

insalata di farro e verdure

Foto Shutterstock | Lazhko Svetlana

D’estate cerchiamo sempre delle ricette di piatti leggeri ma nutrienti, freschi e anche facili da fare. Allora la ricetta del giorno che abbiamo scelto da proporvi è davvero perfetta e soddisfa tutti questi requisiti! In più è davvero molto appetitosa e la potete preparare anche in anticipo o portare con voi come pranzo al sacco. Andiamo a vedere come prepararla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta del giorno è l’insalata di farro

Insalata estiva di farro: le ricette più sfiziose
Foto Shutterstock | Luca Santilli

Trasferiamoci in cucina per realizzare insieme la ricetta dell’insalata di farro, un piatto estremamente gustoso adatto a chi è un po’ stanco della solita insalata di riso.

Questo piatto può essere arricchito in mille modi diversi. Infatti potete usare solo verdure, oppure aggiungere formaggi come mozzarella o emmental, carne come pollo o tacchino e pesce come tonno o gamberetti.

Insomma, non vi resta che seguire tutti i nostri suggerimenti e completare la ricetta secondo i vostri gusti personali. E se amate queste ricette non perdetevi le nostre migliori ricette di insalate estive che potete portare anche al mare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.