Gustose e sorprendenti, le ho messe in tavola e sono sparite subito

Fate bella figura con i vostri ospiti e offrite loro uno stuzzichino fragrante realizzato con la nostra ricetta del giorno.

Supplì all'amatriciana in un cartoccio

La ricetta del giorno per uno stuzzichino goloso - Foto Canva - buttalapasta.it

Per stuzzicare l’appetito dei vostri ospiti, oggi vi suggeriamo una ricetta del giorno davvero sorprendente. Sembrano delle crocchette ma sono molto di più!

Se avete del riso avanzato potete impiegarlo proprio per fare questa ricetta, in alternativa lessate del riso come vi indichiamo e procedete nella realizzazione di questo piatto sfizioso perfetto per il menu del pranzo con i vostri amici.

Tutti ameranno affondare i denti in queste delizie e quando scopriranno cosa c’è dentro, vi faranno i complimenti! Non c’è che dire, con questi supplì il successo è assicurato!

La ricetta del giorno è quella dei supplì all’amatriciana

Avete mai sentito parlare dei supplì all’amatriciana? Si tratta di una variante molto golosa dei classici supplì al telefono ma con un ripieno molto più ricco composto da mozzarella e guanciale. Non sono per niente difficili da fare e vedrete che tutti i vostri ospiti li apprezzeranno.

Supplì amatriciana per la ricetta del giorno

La ricetta del giorno è molto sfiziosa – Foto Canva – buttalapasta.it

Una volta pronte non vi resta che friggere queste golose crocchette e il gioco è fatto. Intanto segnatevi la lista degli ingredienti che vi occorrono per fare i supplì all’amatriciana, e poi andate a scoprite la ricetta completa del piatto che trovate proprio subito dopo l’elenco.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei supplì all’amatriciana

  • riso
  • brodo vegetale
  • passata di pomodoro
  • olio di semi di arachidi
  • pangrattato
  • guanciale
  • acqua
  • farina
  • mozzarella per pizza
  • sale

Ora che sapete cosa serve potete andare a scoprire la ricetta dei supplì all’amatriciana così da gustare queste buonissime crocchette oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete tutti i vostri graditi ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti