Ricetta del giorno: il tacchino ripieno

Volete realizzare un secondo piatto ricco, gustoso e molto scenografico per stupire i vostri ospiti? Allora ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

tacchino ripieno

Foto Shutterstock | Sea Wave

Oggi vi vogliamo deliziare con una ricetta del giorno classica per fare un secondo piatto gustoso e molto scenografico. Infatti lo potete presentare in tavola per stupire i vostri ospiti! Si tratta del tacchino ripieno, una pietanza che tradizionalmente negli Stati Uniti tutti mangiano in occasione del giorno del Ringraziamento, che cade ogni quarto giovedì di novembre. Se anche voi volete prepararlo, ecco come fare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Quindi adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il tacchino ripieno

tacchino ripieno al forno
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Il piatto di oggi è il tacchino ripieno, una ricetta classica che, con qualche accorgimento, chiunque può preparare per portare in tavola un secondo scenografico e appetitoso!

Anche in Italia il tacchino arrosto ripieno di castagne e carne mista si propone come tradizionale secondo per occasioni importanti come il pranzo di Natale.

Se vi stuzzica l’idea di cucinare un tacchino ripieno da mettere al centro della tavola per un’occasione speciale, non dovete fare altro che seguire il link dove troverete la ricetta e tutti i consigli per la perfetta riuscita del piatto!

A questo punto noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.