Ricetta del giorno: il piatto gourmet coi filetti di sgombro

Volete preparare qualcosa di speciale per una cena importante? Allora segnatevi questa ricetta del giorno, è davvero squisita!

piano di lavoro con filetti di sgombro freschi e puliti

Foto Shutterstock | TYSB

La ricetta del giorno che vi proponiamo è quella di un secondo piatto gourmet a base di pesce. In particolare useremo dei filetti di sgombro fresco che saranno cucinati e presentati in maniera davvero originale! Siete pronti a scoprire insieme a noi come fare questo piatto sfizioso? Allora andiamo in cucina e mettiamoci al lavoro!

Ma prima leggete anche le ricette della…

A questo punto non ci resta che andare a scoprire come realizzare la ricetta!

La ricetta del giorno è lo sgombro con burrata e salsa di fichi d’India

ragazza cucina la ricetta del giorno con la padella in mano
Foto Shutterstock | George Rudy

Il piatto di oggi è lo sgombro con burrata e salsa di fichi d’India, è una ricetta particolare con tanti ingredienti che insieme formano un piatto ricco e insolito, tutto da gustare!

Prendete dello sgombro fresco, tagliatelo in filetti e seguite passo passo la ricetta che abbiamo scelto per voi, farete un figurone con i vostri ospiti!

Infatti potete servire questo secondo piatto per arricchire un menu speciale adatto alle occasioni importanti! A noi non resta che augurarvi buon appetito e ci diamo appuntamento a domani con altre idee da portare in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.