Ricetta del giorno: la pasta con cavolfiore light

Vuoi sapere che si mangia oggi a pranzo? Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Abbiamo scelto per te un primo piatto vegetariano e light che puoi preparare in maniera semplice e veloce seguendo tutti i nostri consigli!

pasta con cavolfiore

Foto Shutterstock | marco mayer

Che ne dici di preparare una ricetta del giorno light vegetariana ed appetitosa da inserire nel tuo menu del pranzo di oggi? Ti proponiamo un piatto di pasta veloce da fare con solo tre ingredienti, pronta davvero in pochissimi minuti. Vedrai, è talmente buona che ti leccherai i baffi!

Ricetta del giorno: pasta con cavolfiore

Oggi nel nostro menu de pranzo abbiamo la pasta con cavolfiore, è un primo piatto genuino e semplice da fare, molto veloce e soprattutto leggero, da preparare in bianco e senza sugo. Noi ti suggeriamo di gustarla con un pizzico di peperoncino, ma se non ti piace puoi anche non usarlo.

Come cucinare la pasta con il cavolfiore? Per fare un condimento cremoso ti basterà lessare le cimette di cavolfiore che poi spadellarai con un filo di olio e uno spicchio di aglio. In questo modo il tuo piatto di pasta sarà leggero, senza soffritto ma ugualmente molto saporito.

Pasta cavolfiore gratinata forno
Foto Shutterstock | gkrphoto

Gli ingredienti da comprare

  • Pasta
  • Cavolfiore
  • Aglio
  • Olio extravergine d’oliva
  • Pepe e sale

A questo punto non ti resta altro da fare che scoprire nel dettaglio la ricetta della pasta con cavolfiore light, che puoi anche ripassare al forno per ottenere una deliziosa crosticina.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti