Foto Shutterstock | Legat33
La ricetta del giorno per completare il tuo menu di oggi è quella di un contorno appetitoso e allo stesso tempo leggero, che è anche molto facile da realizzare! Infatti il piatto di oggi è cotto al forno, particolare che rende ancora più light questo contorno di verdure sfizioso. Che ne dici di scoprire subito come cucinare la nostra ricetta?
Per te che ami le verdure, ecco una ricetta del giorno semplice da realizzare per portare in tavola uno dei contorni più appetitosi di sempre! Non serve essere degli assi in cucina per preparare i carciofi, anche se ci vuole un poco di tempo per pulirli alla perfezione.
Ma non temere, con i nostri consigli potrai portare a termine la ricetta con facilità e gusterai un piatto davvero delizioso! Per questa preparazione puoi usare qualsiasi tipo di carciofo, dal romanesco (le mammole) al violetto, dal bianco allo spinoso.
Ti serviranno pochi ingredienti per fare questa ricetta, e in pochi minuti porterai in tavola un contorno sfizioso e dal sapore inconfondibile, che sarà perfetto da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce, ma anche a pietanze vegetariane. Allora, cosa aspetti a scoprire la ricetta dei carciofi al forno e tutte le varianti appetitose che abbiamo scelto per te?
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…
Finalmente torna il tempo dei pasti caldi e soprattutto del risotto: io lo faccio con…
Quando prepari il tiramisù fai attenzione a non cadere in balia di alcuni sbagli che…