Ti bastano pochi ingredienti e li fai più buoni di quelli del ristorante giapponese

La ricetta del giorno è perfetta per celebrare insieme la Giornata Mondiale del Sushi, ecco come fare queste deliziose polpettine di riso e salmone, sono facilissime!

nigiri fatti in casa

Nigiri fatti in casa - buttalapasta.it

Ti piace il sushi? Allora prova questa ricetta dei nigiri fatti in casa, sono facili da realizzare e il risultato è strepitoso.

La ricetta del giorno di oggi 18 giugno 2023 è quella di un tipo di sushi semplicissimo composto solo da riso e pesce, avrai i nigiri più buoni di quelli del ristorante in poche mosse! Abbiamo scelto questo piatto per celebrare la Giornata Mondiale del Sushi che cade proprio il 18 giugno. Cogli l’occasione per fare il sushi con le tue mani, è delizioso!

Quest’oggi devi cogliere l’opportunità per gustare la tipica specialità giapponese che negli ultimi anni è diventata tra i piatti più apprezzati anche in Italia. Basta seguire alcuni accorgimenti e tutti possono realizzare questo piatto così buono e anche così bello da vedere e da presentare in tavola. Non serve essere abilissimi, con i nostri suggerimenti farai raggiungerai un ottimo risultato.

Ricetta del giorno: i nigiri fatti in casa

I nigiri sono facilissimi da realizzare, non ti serve nemmeno la famosa stuoia di bambù che invece è indispensabile per fare i maki. Infatti per i nigiri ti basta compattare il riso solo con le mani, come fosse una polpetta, per poi sistemare sopra il pezzetto di salmone. Tutto chiaro? Leggi la ricetta che trovi al link in basso, dopo la lista degli ingredienti e porta in tavola i tuoi nigiri oggi stesso!

nigiri ricetta

Foto Shutterstock | Flotsam

Gli ingredienti da comprare per la ricetta dei nigiri fatti in casa

  • riso per sushi
  • salmone
  • zucchero
  • aceto di riso
  • wasabi (facoltativo)
  • salsa di soia

Se segui passo dopo passo la ricetta dei nigiri fatti in casa puoi portare in tavola i tuoi bocconcini di riso e salmone più buoni di quelli del ristorante!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Infine se vuoi sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

E se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, senza spendere un capirale!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti