Avevo tanti spinaci e li ho usati per farcire la sfoglia, ecco cosa ci ho abbinato non credevo che il risultato fosse così delizioso

Per un piatto di pasta squisito seguite questa ricetta del giorno, in pochi step porterete in tavola un primo da leccarsi i baffi!

porzione di lasagne con spinaci e scamorza in un piatto bianco

La ricetta del giorno per un primo da leccarsi i baffi - Foto Canva - buttalapasta.it

Il fine settimana è arrivato, che ne dite di preparare un piatto delizioso per i vostri ospiti? Con la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi farete un figurone.

Quando volete coccolare tutta la famiglia uno dei piatti principe del menu è la pasta al forno, se avete intenzione di fare delle lasagne ma non sapete come farcirle, o meglio volete provare un condimento diverso, ecco la ricetta del giorno che potete seguire.

Vi proponiamo un piatto decisamente gustoso, preparato con gli spinaci e pochi altri ingredienti che, però, vi permettono di avere un risultato squisito. Continuate a leggere per scoprirne di più!

La ricetta del giorno è quella delle lasagne agli spinaci con scamorza affumicata

Per sfornare delle molto appetitose in bianco potete usare la besciamella, ma se ci aggiungete anche la scamorza e gli spinaci, il primo piatto che porterete in tavola avrà vita breve perché i vostri ospiti lo divoreranno per quanto è buono.

Lasagna spinaci, scamorza e besciamella nel piatto

Come fare la ricetta della lasagna spinaci, scamorza e besciamella – Foto Canva – buttalapasta.it

La lasagna con gli spinaci arricchita con la scamorza è la ricetta del giorno facile e veloce da preparare che darà un tocco in più al vostro menu. Ecco come si prepara in poche e semplici mosse. Prediligete la sfoglia di pasta fresca, è più appetitosa e si cuoce bene anche senza un condimento molto liquido.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle lasagne agli spinaci con scamorza e besciamella

  • sfoglie di lasagne all’uovo fresche
  • spinaci
  • olio extra vergine di oliva
  • spicchio di aglio
  • scamorza dolce o affumicata
  • formaggio Parmigiano reggiano grattugiato
  • besciamella
  • sale
  • pepe nero macinato

Dopo aver letto la lista degli ingredienti siete pronti a seguire la ricetta delle lasagne agli spinaci con scamorza e besciamella, pronte in tavola in pochi minuti!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.