Secondo di carne sfizioso che si prepara in 15 minuti, e ti godi tutto il resto della giornata

Ecco l'idea vincente per il vostro menu: la ricetta del giorno vi consente di preparare un secondo di carne gustoso che piace anche ai bambini.

Straccetti di pollo in padella

Straccetti di pollo la ricetta del giorno - buttalapasta.it

Non serve tanto tempo per realizzare questa velocissima ricetta del giorno per un secondo di carne leggero e appetitoso.

Quando siete davanti ai fornelli siete sempre alla ricerca dell’idea giusta che vi consenta di starci il meno tempo possibile, e allora occorre scegliere la ricetta del giorno perfetta. Proprio come quella che vi proponiamo per oggi, si tratta di un secondo piatto davvero molto gustoso e semplice da realizzare.

In più è anche un piatto economico, quindi davvero ideale se avete tanti ospiti a pranzo o a cena o la vostra famiglia è numerosa. Ovviamente stiamo parlando degli straccetti di pollo da cuocere in padella, una delizia pronta in tavola in pochi minuti, provare per credere!

Ricetta del giorno: gli straccetti di pollo

Saporiti e facili da fare, gli straccetti di pollo sono una delle tante modalità con cui potete usare il petto di pollo in modo creativo e arricchendolo con tanti sapori diversi, in base, ad esempio, alle verdure che userete per accompagnarlo. Ecco l’idea vincente per il vostro menu di oggi: questa nostra ricetta del giorno è semplice e potete preparare un secondo di carne gustoso che piace anche ai bambini.

Straccetti di pollo

Straccetti di pollo ai peperoni – Buttalapasta.it

Non vi resta che scoprire come realizzare gli straccetti di petto di pollo seguendo tutti i nostri suggerimenti per un secondo piatto nutriente ma allo stesso tempo leggero, che vi farà leccare i baffi! Ecco come prepararlo in poche mosse.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli straccetti di pollo

  • petto di pollo
  • aglio
  • farina
  • olio di oliva extravergine
  • vino bianco
  • pepe
  • prezzemolo
  • sale

Questi sono gli ingredienti per fare la ricetta del giorno degli straccetti di pollo nella variante base, ma dato che la potete arricchire in tanti modi diversi, noi vi suggeriamo di leggere la scheda al link indicato, dove potete trovare altre idee per realizzare il piatto e fare, ad esempio, gli straccetti di pollo al vino bianco, gli straccetti di pollo al limone e gli straccetti al curry o con le verdure di stagione come i peperoni

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti