Prova questo secondo piatto semplice ed economico che piace a tutti

Prepara insieme a noi questa ricetta del giorno sfiziosa, si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca, molto leggera ma soprattutto economica e capace di accontentare tutta la famiglia!

Straccetti di pollo

Foto Shutterstock | Livertoon

Oggi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno prelibata ma allo stesso tempo molto semplice da fare e soprattutto economica. Si tratta di un secondo piatto a base di carne che ti consentirà di ricevere i complimenti da parte dei tuoi ospiti. E ti assicuriamo che piace sia ai grandi che ai bambini!

Ricetta del giorno: gli straccetti di pollo

Che si mangia oggi di buono? Hai voglia di cucinare qualcosa di veloce ma che sia anche molto gustoso? Allora ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi! Infatti il piatto semplice e sfizioso di oggi si prepara in pochi minuti spadellandolo in padella. E noi di Buttalapasta.it siamo certi che ti piacerà e farà felici tutti i tuoi ospiti, sia a pranzo che a cena.

Ma attenzione, perché per accontentare tutti i gusti abbiamo raccolto tre tipi di ricette di straccetti di pollo per chi ama portare in tavola sempre qualcosa di nuovo e appetitoso. Puoi scegliere di fare gli straccetti di pollo al vino bianco, gli straccetti di pollo al limone oppure gli straccetti al curry.

Straccetti di pollo ai finocchi

La ricetta del giorno è quella degli straccetti di pollo – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Nui Rattapon

Gli ingredienti da comprare per cucinare la ricetta degli straccetti di pollo

  • petto di pollo
  • aglio
  • farina
  • olio di oliva extravergine
  • vino bianco (oppure limone e zenzero)
  • pepe (o curry)
  • prezzemolo
  • sale

Prepara insieme a noi questa ricetta del giorno sfiziosa, si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca, molto leggera ma soprattutto economica e capace di accontentare tutta la famiglia! Nella lista puoi già individuare quali sono tutti gli ingredienti che ti servono per fare questo piatto di carne appetitoso. A questo punto non ti resta che scoprire tutti i passaggi per fare oggi stesso la nostra ricetta degli straccetti di pollo più buoni di sempre. Segui i nostri consigli e vedrai, il successo è assicurato!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.