Ricetta del giorno: gli gnocchi al gorgonzola cremosi

Non sai come organizzare il menu del pranzo o della cena? Allora ti proponiamo una ricetta del giorno molto appetitosa e facile da fare. Ecco cosa cucinare a pranzo come primo piatto sfizioso, non ti resta che scoprire tutti i passaggi per portare in tavola un primo perfetto per il giovedì!

Gnocchi al Gorgonzola

Foto Shutterstock | marco mayer

Segnati subito la ricetta del giorno che abbiamo scelto per completare il tuo menu di oggi con un primo piatto davvero gustoso e dal sapore inconfondibile! Oggi è giovedì, e come recita il vecchio detto, il giovedì è il giorno degli gnocchi! Allora ecco come puoi portarli in tavola con un condimento eccezionalmente sfizioso! Che ne dici di scoprire subito come cucinare la nostra ricetta?

Ricetta del giorno: gnocchi al gorgonzola

Ebbene, se nel tuo menu non possono mancare i primi piatti, ma vuoi portare in tavola qualcosa di diverso dalla solita pasta e dal riso, allora gli gnocchi sono la soluzione perfetta! Come sai puoi condirli in tanti modi diversi, ma oggi noi ti proponiamo un condimento facilissimo e molto gustoso.

Infatti stiamo parlando del gorgonzola, un formaggio erborinato dal sapore inconfondibile, che puoi scegliere nella variante dolce, più cremosa e bianca, o nella variante piccante, più stagionata e con la presenza di più erborinatura blu-verdastra.

gnocchi ai formaggi con gorgonzola
Foto Shutterstock | Ramon grosso dolarea

Gli ingredienti da comprare

  • Gnocchi
  • Gorgonzola

Come puoi vedere tu stesso da questa lista ingredienti molto essenziale, per cucinare gli gnocchi al gorgonzola non ti servono più di due ingredienti, anzi diciamo tre se vogliamo includere anche il sale con cui va salata l’acqua di cottura degli gnocchi. In pochi minuti il tuo primo è pronto per essere gustato!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti