Ricco, nutriente, ipocalorico e senza glutine: ecco il piatto unico da gustare a pranzo per sentirvi leggeri

Questa ricetta del giorno è davvero straordinaria, provala oggi stesso per portare in tavola un piatto unico saporito e molto sfizioso.

Insalata di quinoa e verdure

Insalata di quinoa, la ricetta del giorno - Buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno per completare il menu in modo originale con un piatto unico davvero prelibato!

Quando non sai cosa cucinare a pranzo puoi venire a sfogliare le pagine di Buttalapasta.it dove puoi trovare tantissime idee per ogni tipo di pietanza. Dagli antipasti ai primi, dai secondi piatti ai contorni, passando per i dolci, noi ti proponiamo ogni giorno le migliori ricette facili e veloci da cucinare. Oggi, ad esempio, abbiamo scelto un piatto unico eccezionale che ha tantissime qualità. Prima di tutto è ottimo, e si può gustare da soli o in compagnia.

Ricetta del giorno: l’insalata di quinoa

Per un menu equilibrato e appetitoso oggi puoi fare con noi la ricetta dell’insalata di quinoa, un piatto unico facile e veloce che ti permetterà di portare in tavola una pietanza davvero molto nutriente ma soprattutto gustosa. Essendo priva di glutine è un’ottima soluzione se hai invitato degli ospiti che hanno la celiachia, ma è talmente buona che piacerà sicuramente a tutti.

Con l’arrivo dei primi caldi questa insalata fredda è particolarmente indicata perché puoi assaporare un piatto squisito ma anche leggero. Nella ricetta che ti proponiamo trovi anche diverse varianti alla preparazione classica, così puoi cucinare la quinoa in modo sempre diverso per soddisfare tutti i palati. Andiamo a vedere gli ingredienti per fare l’insalata di quinoa e come si prepara senza fare errori.

Insalata di quinoa

Insalata di quinoa – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Piyato

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dell’insalata di quinoa

  • quinoa
  • pomodori maturi
  • sedano
  • carota
  • zucchine
  • fagiolini lessati
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Questa ricetta del giorno dell’insalata di quinoa è quello che ci vuole per portare in tavola un piatto ricco di verdure, ottimo anche da preparare in anticipo e tenere nel frigorifero fino al momento di servire in tavola. Al link indicato puoi scoprire anche tante altre idee per cambiare ingredienti e personalizzare la ricetta secondo i tuoi gusti.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.