Ricetta del giorno: la verza al forno saporita

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono in famiglia!

Pirofila con cavolo verza gratinato al forno

Foto Shutterstock | Madele

Anche oggi vi proponiamo una squisita ricetta del giorno per portare in tavola un piatto appetitoso e facile da fare. Se volete preparare un contorno a base di verdure ricco e gustoso, ecco il piatto che fa per voi! Stiamo parlando, come avrete già capito, della verza al forno. Ah, vi sveliamo un segreto, se ci aggiungete un paio di ingredienti può diventare uno sfizioso piatto unico. Ecco come fare!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Ricetta del giorno saporita: la verza al forno

Tagliere con verza tagliata a striscioline
Foto Shutterstock | Maryna Pleshkun

Con la ricetta della verza al forno potete portare in tavola un contorno sfizioso in poco tempo e con poco sforzo. Tra l’altro si tratta di una preparazione che potete facilmente far diventare un ricco piatto unico.

Vi state chiedendo come fare? È presto detto, potete aggiungere del formaggio filante come la mozzarella e delle uova sode.Oppure, se non vi interessa servire un piatto vegetariano, potete unire anche della salsiccia sbriciolata o degli affettati come lo speck o il prosciutto cotto.

Che ne dite? State andando a vedere se in frigo c’è una verza per preparare questa ricetta? Fate bene, perché è talmente buona che non ci saranno avanzi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti