Foto Shutterstock | Ale02
Oggi abbiamo scelto di proporvi una ricetta del giorno molto appetitosa e facile da fare. Si tratta di un primo piatto a base di riso con ingredienti tipici della stagione. Tra tutti i risotti autunnali che potete preparare, questo risotto ai funghi porcini e zafferano è davvero sfizioso! Come dite? Non avete a disposizione i funghi porcini? Niente paura, usate i funghi che avete tra le mani, la presenza dello zafferano renderà speciali anche dei semplici champignon!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il risotto ai funghi e zafferano è un primo piatto perfetto per la stagione autunnale. I protagonisti del piatto sono i funghi porcini, di gran lunga più saporiti e pregiati di altre tipologie. A completare il gusto ricco di questo piatto c’è lo zafferano, sceglietelo di ottima qualità!
Nel caso in cui, aprendo la dispensa, notate la mancanza dei funghi porcini, non disperate, potete realizzare il risotto con qualsiasi tipo di fungo! Ad ogni modo potete usare anche i funghi porcini surgelati e quelli secchi, dopo averli fatti reidratare in acqua tiepida per qualche minuto.
Questo delizioso primo piatto è abbastanza veloce da fare, infatti potrete portarlo in tavola in poco più di 30 minuti, per un pranzo oppure una cena veloce e sfiziosa!
L'obiettivo è soddisfare il palato di grandi e piccini e con questa ricetta del giorno…
I biscotti occhi di bue sono fantastici, il top assoluto per qualsiasi periodo dell'anno e…
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…