Ricetta del giorno: gli spiedini di carne veloci

Siete alla ricerca di un piatto veloce da fare ma molto sfizioso? Allora questa ricetta del giorno fa proprio al caso vostro! Scopritela subito!

tagliere con spiedini di carne e foglie di rosmarino

Foto Shutterstock | Sunvic

Abbiamo già visto come fare tanti tipi di ricette di spiedini cucinati in tanti modi diversi, in padella, alla piastra, alla griglia, e anche gli spiedini al forno. Ma per la ricetta del giorno abbiamo scelto degli spiedini facili e veloci preparati in modo diverso dal solito. Sono tutti da gustare! Allora, siete curiosi di sapere come prepararli per arricchire i vostri menu con un secondo di carne sfizioso? Non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: spiedini di carne

piatto da portata con spiedini di carne e verdure, fette di limone e salsine
Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Sono davvero particolari e molto appetitosi questi spiedini di carne veloci da fare che abbiamo scelto di proporvi oggi come ricetta del giorno sfiziosa che piace sia ai grandi che ai bambini!

Si preparano al forno e in pochi minuti porterete in tavola degli spiedini di carne da leccarsi i baffi! A fare da protagonista in questo secondo piatto è la carne di vitello, arricchita da un velo di prosciutto crudo, ma potete usare anche la carne del petto di pollo, del manzo tenero oppure dei cubotti di carne di maiale.

Gli spiedini, una volta infilzati, andranno passati in un mix di pangrattato, parmigiano e rosmarino che dona a ogni boccone la giusta croccantezza pur preservandone la morbidezza interna. Insomma, sono assolutamente da provare!

Non vi resta che seguire la ricetta passo passo e tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti