Il piatto freddo appetitoso ideale per i tuoi pranzetti estivi è facilissimo da preparare, fai così!

Comincia a fare caldo, ecco cosa portare in tavola oggi: un piatto freddo ricco di gusto e molto semplice da preparare!

Cous cous con pollo per primi freddi

Cous cous con pollo - Buttalapasta.it

Cosa mangiare oggi a pranzo? Semplice, un piatto freddo super sfizioso e ricco che si prepara in pochi minuti e che piace a tutti!

Abbiamo l’idea giusta per il menu di oggi per tutti coloro che vogliono gustare un piatto unico nutriente ma assolutamente freddo, dato che il caldo sta cominciando a farsi sentire. La ricetta che abbiamo scelto è facile da realizzare, e anche veloce, che è un dettaglio non da poco! Ecco come realizzare il piatto di oggi.

Ricetta del giorno: il cous cous con il pollo

Leggero, sfizioso, fresco, estivo: questo piatto da fare insieme a noi con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per te è straordinariamente buono ed ha solo qualità. Anzi no, un difetto ce l’ha pure lui… Finisce subito! Infatti siamo sicuri che dopo averlo messo in tavola i tuoi ospiti lo finiranno facendo pure il bis! Ecco come prepararlo in poche e semplici mosse.

Un suggerimento in più: per fare ancora più in fretta puoi non solo utilizzare il cous cous precotto pronto in cinque minuti, ma anche prendere un pollo arrosto già cotto dal tuo rosticcere di fiducia. In poco più di un quarto d’ora hai il piatto pronto in tavola, tutto da gustare!

cous cous per il pranzo in ufficio

Cous cous – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del cous cous con il pollo

  • cous cous precotto bianco o integrale
  • succo di limone
  • succo di arancia
  • arancia
  • pollo arrosto
  • foglie di basilico fresco
  • olio di oliva extra vergine
  • sale

Questi sono gli ingredienti che ti servono per cucinare la ricetta del cous cous freddo arricchito con pollo arrosto e puoi portare in tavola un piatto freddo gustoso leggero e genuino. Lo puoi servire come piatto unico, magari aggiungendo dei pomodorini tagliati a metà ed un barattolo di mais precotto sgocciolato. In pochi minuti il pranzo è servito!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.