Non hai mai mangiato antipasti più sfiziosi di questi, 7 ricette per farli per ogni palato

Cosa preparare oggi di appetitoso a pranzo? Dei deliziosi antipasti con i fiori di zucca ripieni, ecco come realizzarli in sette modi diversi: andranno a ruba!

Fiori di zucca ripieni ricette

Fiori di zucca ripieni - buttalapasta.it

Tutto è pronto in cucina per preparare la ricetta del giorno di oggi, degli antipasti estivi sfiziosi da leccarsi i baffi!

Oggi non sai cosa cucinare di buono e saporito? Niente paura, ci pensiamo noi di buttalapasta.it a darti l’idea giusta per completare il menu del pranzo della domenica (ma lo puoi portare in tavola anche a cena!) Il piatto che abbiamo scelto per te è talmente appetitoso che i tuoi ospiti sgomiteranno per prendere l’ultimo dal vassoio!

Sì, hai indovinato, ti proponiamo una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare, quella dei fiori di zucca ripieni. Li puoi fare fritti, in padella o al forno, se vuoi un piatto più leggero e con meno calorie. Ecco tutto quello che devi sapere, cosa comprare, e come preparare questo antipasto di oggi.

Ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni

Ecco un’idea su cosa cucinare a pranzo per fare tutti contenti. Si tratta dei fiori di zucca ripieni, come abbiamo già detto, che puoi comporre come meglio credi, seguendo le nostre sette ricette tutte racchiuse in un unico link.

A seconda dei tuoi gusti puoi fare una farcitura a base di verdure oppure di salumi o pesce, perché il solo limite di questo piatto appetitoso è la tua fantasia! Ovviamente non possono mancare i formaggi che renderanno filante ogni boccone. E poi puoi cucinarli in tanti modi diversi, cioè fritti, impanati, in pastella oppure al forno. Che dire, sono sempre squisiti!

Fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca ripieni

  • fiori di zucca
  • pangrattato
  • aglio
  • grana padano
  • provola
  • prosciutto cotto
  • polpa di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • foglie di basilico fresco

Con questa ricetta originale dei fiori di zucca ripieni, puoi realizzare un piatto semplice e classico, che sicuramente piacerà a tutti i tuoi ospiti, bambini compresi. Ma se vuoi altre idee di varianti gustose non ti resta che cliccare il link perché trovi ben 7 varianti del piatto, per soddisfare tutti i gusti dei ospiti a pranzo o a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.