Ricetta del giorno: i fagiolini in padella veloci

Scopri subito la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi: è quella di un contorno a base di verdure spadellate molto facili e veloci da fare, una pietanza perfetta da inserire in un menu light ma appetitoso.

come cucinare i fagiolini in padella, ciotola di fagiolini a pezzetti

Foto Shutterstock | PakulinSergei

Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno molto semplice e gustosa, per portare in tavola un contorno saporito buono per tutta la famiglia. I proragonisti del piatto sono i fagiolini, che puoi saltare in padella in modo rapido e il risultato è molto sfizioso!

Ricetta del giorno: fagiolini in padella

I fagiolini in padella si preparano in pochi minuti, infatti questa che abbiamo scelto per te è la ricetta veloce per fare i fagiolini spadellati. Inutile dire che si tratta di un contorno gustoso che puoi fare anche all’ultimo minuto.

Quello che ti serve è della cipolla e un filo di olio in cui far insaporire i fagiolini. Poi potrai aggiungere, a tuo piacimento del formaggio grattugiato oppure della mollica di pane o erbe aromatiche. Per un contorno ancora più ricco puoi unire anche della pancetta.

ciotola con fagiolini al burro e prezzemolo
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Gli ingredienti da comprare

  • fagiolini
  • olio di oliva extravergine
  • sale e pepe

Ed ora non ti resta che scoprire come fare questa ricetta dei fagiolini in padella per portare in tavola uno dei contorni più appetitosi e facili da preparare di tutto il nostro ricettario.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti