Pasta economica e super appetitosa, ecco la ricetta garantita che mette d'accordo la famiglia

Ecco la ricetta del giorno per il vostro menu di oggi, si tratta di una pasta squisita che però è anche economica oltre ad essere molto facile da preparare.

ricetta primo facile

La ricetta del giorno per un primo facile e appetitoso - 02102023 buttalapasta.it

Segnatevi la nostra ricetta del giorno, vi proponiamo una pasta economica ma saporita per un primo piatto da leccarsi i baffi!

Ogni tanto volete portare in tavola un piatto di pasta diverso dal solito ma che sia sempre sfizioso e saporito. Che ne dite di fare una pasta condita con il sugo e poi ripassarla  in forno per completare la cottura? In questo modo potete servire ai vostri ospiti un primo con i fiocchi. Non solo è facile da fare ma è molto appetitoso e piacerà sia ai grandi che ai bambini.

Quello che vi occorre è molto poco per fare questa pasta deliziosa, ma il risultato è eccezionale. Ma non perdiamo altro tempo, è arrivato il momento di andare a scoprire come si prepara la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme.

La ricetta del giorno di oggi è la pasta gratinata al ragù di carne

Questa pasta è semplice ma golosa allo stesso tempo e vi consentirà di portare in tavola un primo piatto di pasta diverso dal solito e così potrete fare un figurone con i vostri amici e famigliari. La pasta gratinata è squisita ed è davvero molto facile da realizzare.

Pasta al forno semplice ricette sfiziose

Pasta al forno ricette sfiziose e facili per il pranzo della domenica in famiglia (e non solo) – buttalapasta.it

Prima di tutto, per iniziare la ricetta del giorno per il vostro menu di oggi dovete preparare un bel sugo di carne, poi potrete condirci la pasta lessata che andrà completata con una cottura, o meglio dire con una gratinatura al forno. Ma andiamo per ordine e vediamo prima di tutto quali sono gli ingredienti che servono per la ricetta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta gratinata al ragù di carne

  • carne macinata di maiale e manzo
  • passata di pomodoro
  • cipolla
  • mozzarella
  • rigatoni o altra pasta corta
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • parmigiano reggiano

Ed ecco la ricetta della pasta gratinata con ragù di carne da seguire passo dopo passo per gustare questo primo economico e delizioso, semplicemente condito con il sugo di carne e reso filante dalla presenza della mozzarella. In pochi minuti potrete sfornare un primo da leccarsi i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette semplici e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti