Ricetta del giorno: zucche di riso

Siete pronti a scoprire e realizzare la ricetta del giorno? Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto sfizioso che piace a grandi e bambini!

Zucche di riso

Foto Shutterstock | Elena Shashkina

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso e semplice da fare, ma che va presentato in maniera scenografica. Siete curiosi di scoprire come fare delle zucche di riso gustose e divertenti? Allora continuate a leggere per vedere la ricetta del piatto di oggi!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è: zucche di riso

piatto con palle di riso a forma di zucca
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Le zucche di riso sono delle deliziose polpette di riso a cui dare la forma di zucca con un po’ di pazienza e abilità. Sono perfette da preparare per un menu di Halloween divertente e sfizioso.

Queste palline di riso a forma di zucca faranno la felicità dei bambini, ma li potete servire anche come stuzzichino scenografico durante un aperitivo tra amici.

Seguite passo passo la ricetta indicata e preparate anche voi questo piatto molto scenografico, ma soprattutto gustosissimo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.