Ricetta del giorno: la pasta con melanzane

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

penne con sugo di melanzane e basilico

Foto Shutterstock | DronG

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto saporito ispirato alla cucina siciliana. Infatti stiamo parlando della pasta condita con il sugo di pomodori pelati e con melanzane fritte, che ricorda la classica pasta alla Norma. Ma poi le varianti possibili di questa pietanza sono davvero infinite! Per scoprirle tutte non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la pasta con melanzane

piatto con rigatoni alla norma con ricotta infornata
Foto Shutterstock | Mirko Li Greci

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il vostro menu di oggi è la pasta con le melanzane, un primo piatto delizioso che piace a tutti!

Pronta in pochi minuti, e personalizzabile in tanti modi diversi, questa pasta può essere arricchita con formaggi, carne o pesce.

Per sapere come fare cliccate la ricetta e scoprite tanti consigli su come cucinare la pasta alle melanzane più buona di sempre!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti