Ricetta del giorno: la pasta alla puttanesca

Volete un'idea su cosa portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso? Ecco la nostra proposta, la ricetta del giorno vi aspetta!

pasta spaghetti alla puttanesca

Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto che fa parte della cucina tradizionale, in particolare della cucina napoletana. È una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Siete curiosi di scoprire come si prepara una perfetta puttanesca? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vederlo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è la pasta alla puttanesca

primi piatti napoletani spaghetti alla puttanesca
Foto Envato | katrinshine

Per il menu di oggi vi proponiamo una ricetta di un primo piatto classico della cucina napoletana, e italiana, la pasta alla puttanesca, una pietanza facilissima da fare e molto sfiziosa!

Si tratta di una pasta davvero saporita, condita con ingredienti mediterranei come pomodori, capperi, olive e acciughe.

Allora, vi è venuta l’acquolina in bocca? Bene! Non vi resta che seguire la ricetta per realizzare uno dei piatti più appetitosi della cucina italiana!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti