Ricetta del giorno: la pasta carciofi e piselli in bianco

Veloce, pratica, gustosa: questa ricetta del giorno è dedicata agli amanti delle verdure e dei legumi, che qui si sposano perfettamente per dare vita a un primo piatto molto saporito!

pasta carciofi e piselli

Foto Shutterstock | marco mayer

Siete pronti per fare insieme a noi la ricetta del giorno? Oggi abbiamo scelto un primo piatto veloce, dal sapore delicato ma particolare, che nasce dall’unione di verdure e legumi sfiziosi, come i carciofi e i piselli. In effetti il piatto del giorno è proprio la pasta con carciofi e piselli, una delizia che vi conquisterà!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

Il piatto del giorno è la pasta con carciofi e piselli

coppia ai fornelli prepara la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Halfpoint

La pasta carciofi e piselli è un primo piatto molto appetitoso, una ricetta davvero gustosa che è perfetta per chi ama i condimenti in bianco.

Infatti il sugo, semplice e allo stesso tempo molto saporito, si compone soltanto di carciofi, piselli, cipolla, brodo e parmigiano, quindi è senza pomodoro.

Il piatto è pronto in pochi minuti, in mezzoretta riuscirete a portare in tavola la vostra pasta, e se userete i carciofi già puliti, oppure i cuori di carciofi surgelati, farete ancora più in fretta.

Non vi resta che provare questa ricetta e deliziare voi stessi e i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti