Ricetta del giorno: gli gnocchi ripieni per i tuoi primi sfiziosi

Scopri subito la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi: è quella di un primo piatto ricco e gustoso, molto facile da fare e anche molto apprezzato sia dai grandi che dai bambini, una pietanza perfetta da inserire in un menu appetitoso.

gnocchi ripieni

Foto Shutterstock | WS-Studio

Oggi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno appetitosa e sfiziosa che arricchirà il tuo menu in modo speciale. Si tratta di un primo piatto di gnocchi ripieni molto sfiziosi che potrai portare in tavola dopo averli preparati alla perfezione con i nostri suggerimenti. Si tratta di un primo facile da fare, non ti resta che scoprire immediatamente gli ingredienti necessari!

Ricetta del giorno: gnocchi ripieni

Anche se gli gnocchi in genere si preparano il giovedì, dobbiamo dire gli gnocchi ripieni sono perfetti da portare in tavola in qualsiasi occasione. Infatti si tratta di uno dei primi piatti più apprezzati da grandi e bambini, che puoi condire in tanti modi diversi.

Se vuoi fare un figurone con i tuoi ospiti, che siamo amici o familiari, allora questa ricetta del giorno è quella che fa al caso tuo. Tra l’altro puoi preparare questi gnocchi farciti anche con largo anticipo, così ti eviti lo stress di fare le cose all’ultimo momento!

gnocchi ripieni con ragù

Foto Shutterstock | Igor Dutina

Gli ingredienti da comprare

  • patate
  • farina
  • semola
  • sale

Bene, a questo punto non ti resta che scoprire nel dettaglio la ricetta degli gnocchi ripieni per farli anche tu oggi stesso, cucinali per il pranzo o a cena, saranno molto graditi da tutti i tuoi ospiti!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti