Questa è la vera ricetta dei friarielli cotti come faceva la nonna napoletana, se li provi ti innamori

Seguite tutti i consigli della nonna per fare questa ricetta del giorno e godetevi un piatto di verdure buone, anzi buonissime, con i sapori autentici delle cose fatte come una volta.

Friarielli saltati in padella alla napoletana

Friarielli saltati in padella alla napoletana - buttalapasta.it

Vediamo come fare i friarielli alla napoletana con una ricetta del giorno tradizionale svelata la nonna, una preparazione che è  facile da seguire.

Quando si parla di ricette tradizionali in genere ognuno ci mette del suo, ogni cuoco ha un piccolo segreto che non rivela a nessuno e riguarda il tempo di cottura, l’arnese e la padella usata, la salatura ad un certo punto e non prima, ecc.

Anche i friarielli sono uno di quei piatti che gli appassionati di verdure cucinano ogni giorno ma che non tutti sanno davvero come preparare. Con la ricetta napoletana vera e originale dei friarielli alla napoletana, però, sarete sicuri di portare in tavola un piatto straordinario fatto come vuole la tradizione.

La ricetta dei giorno è un contorno di friarielli saltati in padella alla napoletana

Che ne dite di andare subito in cucina a preparare questa bontà? La ricetta del giorno oggi è semplicissima, prevede di far rosolare gli steli dei friarielli in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, e ovviamente peperoncino, fino a renderli morbidi e croccanti.

Friarielli in padella ricetta napoletana

Friarielli in padella, la ricetta napoletana per un contorno sfizioso e semplice – buttalapasta.it

Se il peperoncino non vi piace potete ometterlo, ma per seguire la ricetta passo passo, continuate a leggere e cliccate il link in basso dove troverete tutta la scheda completa.

Gli ingredienti da comprare per fare i friarielli saltati in padella alla napoletana

  • friarielli
  • spicchi di aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • peperoncino piccante a piacere
  • sale fino

Ed ora non avete altro da fare se non andare a vedere nel dettaglio come fare questa nostra ricetta dei friarielli saltati in padella alla napoletana. Seguite tutti i consigli della nonna e godetevi un piatto di verdure buone, anzi buonissime, con i sapori veri e unici dei prodotti genuini preparati in casa con le vostre mani.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti