Non li hai mai mangiati così, prendi i fiori di zucca e trasformali in bocconcini appetitosi

Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno, in pochi minuti potrete portare in tavola un antipasto davvero squisito!

ricetta del giorno

Ricetta del giorno squisita per un antipasto speciale - buttalapasta.it

Come realizzare un antipasto sfizioso in poco tempo? Provate questa ricetta del giorno per stupire gli ospiti, vedrete che farete colpo!

Per arricchire il vostro menu con un antipasto appetitoso vi suggeriamo di seguire questa ricetta del giorno, porterete in tavola un bel vassoio di stuzzichini perfetti per cominciare il pranzo o la cena in modo molto gustoso.

Dovrete procurarvi dei fiori di zucca e poi farcirli come vi suggeriamo di seguito. Non c’è solo un modo per imbottire i fiori di zucca, per cui vi consigliamo di leggere per intero la ricetta dove potrete trovare tante idee per le vostre creazioni culinarie più originali e insolite.

La ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni

Preferite un ripieno vegetariano o a base di carne o di pesce? Potete realizzare questi antipasti con i fiori di zucca in tutti i modi che volete, non dovrete fare altro che seguire tutti i nostri consigli per cucinarli alla perfezione.

Fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni – Buttalapasta.it

I fiori di zucca ripieni sono semplici da fare, dopo averli puliti basta riempirli con la farcitura che più vi piace e poi potrete cuocerli in padella, sia fritti in pastella, oppure al forno, per ottenere un piatto un poco più leggero ma sempre appetitoso. Non perdiamo altro tempo, sappiamo che volete andare subito in cucina. Allora ecco prima di tutto la lista degli ingredienti. Più in basso troverete il link alla ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca ripieni

  • fiori di zucca
  • pangrattato
  • aglio
  • grana padano
  • provola
  • prosciutto cotto
  • polpa di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • foglie di basilico fresco

La ricetta dei fiori di zucca ripieni vi aspetta, andate subito a scoprire come si possono realizzare anche con altri ingredienti, per soddisfare tutti i gusti dei vostri ospiti! seguendo passo dopo passo

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.