Ricetta del giorno: la crema di zucca leggera e sfiziosa

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono restando leggeri!

Ricetta del giorno: la crema di zucca leggera e sfiziosa

Foto Shutterstock | JulijaDmitrijeva

Anche oggi siamo andati a sfogliare il nostro ricettario alla ricerca di una buona ricetta del giorno da proporvi per arricchire il vostro menu del pranzo o della cena, da soli o con gli amici e i familiari. Ebbene, abbiamo scelto un piatto appetitoso ma anche leggero, con tanta verdura tipica della stagione autunnale. Stiamo parlando della crema di zucca. Ecco come prepararla!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la crema di zucca

Vellutata di zucca senza patate
Foto Shutterstock | Olyina V

Con la ricetta del giorno portate l’autunno sulla tavola! Effettivamente questa crema di zucca è un piatto eccezionale che non può mancare in un menu di stagione colorato!

Con i nostri suggerimenti porterete in tavola una deliziosa crema di zucca semplice per un piatto light ricco di sapore e profumo.

E se volete un’idea in più per i vostri primi piatti, allora vi consigliamo di provare la crema di zucca per pasta, come indicato dopo la ricetta principale che trovate nel link che vi trovate sopra.

Che dire, questa vellutata di zucca è una pietanza davvero buona e nutriente ma allo stesso tempo leggera, che arricchirà con poche calorie il vostro menu del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti