Ricetta del giorno: con il Bimby fai il pesto in 1 minuto

Avete i minuti contati ma non volete rinunciare a preparare un pranzettino con i fiocchi? Allora la ricetta del giorno è quella che fa al caso vostro, venite subito a scoprire come prepararla!

barattolo di pesto alla genovese fatto in casa

Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

Oggi la ricetta del giorno è dedicata a chi ha in casa, o meglio in cucina, il famoso robot aiuto chef Bimby. Infatti vi sveleremo come fare tanti tipi di pesto con il Bimby in meno di un minuto. Per un pranzo sprint, quando avete pochissimo tempo a disposizione per cucinare, queste ricette sono quelle di cui avete bisogno per preparare un pranzetto con i fiocchi!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ed ora andiamo a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è il pesto con Bimby

ingredienti necesari per il pesto alla genovese
Foto Shutterstock | Evgeny Karandaev

Il pesto alla genovese Bimby è davvero rapidissimo da fare! Inoltre, nella ricetta che vi abbiamo indicato troverete anche altre varianti. Cioè, se vi piace sperimentare con il vostro robot potete provare diverse versioni del pesto Bimby.

Come fare? È molto semplice! E noi vi diciamo come realizzare tanti condimenti e sughi per le vostre pietanze, non solo primi piatti!

Allora non dovete fare altro che andare a scoprire come fare il pesto di zucchine, il pesto di rucola, o un originale pesto di melanzane. Oppure, perché no, anche fare un pesto senza aglio, dal sapore più delicato ma sempre molto sfizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti