Ricetta del giorno: i pomodori secchi facilissimi da fare

Scoprite insieme a noi tutti i trucchi per fare i pomodori secchi: seguite la nostra ricetta del giorno e gustate la vostra creazione in cucina!

Ciotola di legno con pomodori secchi aglio e foglie di basilico

Foto Shutterstock | Timolina

Se avete a disposizione una grande quantità di pomodori San Marzano potete realizzare i pomodori secchi seguendo la nostra ricetta del giorno. Si tratta di una ricetta classica che fa parte della tradizione contadina del nostro Paese che è bene ricordate alle nuove generazioni. Quindi, se avete la possibilità vi invitiamo da provarla per riscoprire le antiche usanze e i sapori di una volta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora andiamo a scoprire la preparazione di questo piatto della tradizione culinaria italiana.

La ricetta del giorno è quella dei pomodori secchi

piatto di pasta con rucola e pomodori secchi
Foto Shutterstock | Piotr Krzeslak

Seguite la ricetta dei pomodori secchi, una volta preparata potete decidere se conservarli oppure se usare subito nella preparazione dei vostri piatti preferiti.

Infatti i pomodori secchi sono ottimi da soli, ma anche e soprattutto per preparare dei piatti sfiziosissimi!

E allora non perdetevi la nostra raccolta di ricette con pomodori secchi per realizzare ogni giorno delle pietanze squisite per i vostri ospiti! Sono tutte semplici da fare ma con un gusto straordinario!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti