È questo il piatto perfetto per un secondo vegetariano da urlo, piacerà anche a chi preferisce la carne

Prova subito la nostra ricetta del giorno, è ideale da inserire in un menu vegetariano ed è ricca di gusto ma anche leggera, perfetta per le tue cene estive.

Zucchine ripiene vegetariane ricetta del giorno

Zucchine ripiene vegetariane - buttalapasta.it

Stupisci i tuoi ospiti preparando la nostra ricetta del giorno, oggi ti proponiamo un secondo piatto delizioso vegetariano, ricco di gusto e leggero.

Preparati a far leccare i baffi ai tuoi amici a cena, perché questa ricetta del giorno è talmente gustosa che tutti ti chiederanno il bis! Allora non ti resta che giocare di anticipo e prepararne in numero maggiore rispetto agli invitati, così potrai accontentarli!

Il piatto di oggi è semplice da realizzare ma anche tanto appetitoso, e piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini. Non solo, anche chi preferisce mangiare la carne resterà molto soddisfatto da queste zucchine ripiene di formaggio. Ma attenzione, non si tratta di un formaggio molto calorico, bensì di ricotta, per un piatto leggero ideale anche per chi vuole restare in forma

Ricetta del giorno: le zucchine ripiene vegetariane

Non perdere altro tempo e prova subito la nostra ricetta del giorno, è ideale da inserire in un menu vegetariano estivo ed è ricca di gusto ma anche leggera, ideale per le tue cene estive. Come abbiamo già accennato prima di tratta di zucchine ripiene vegetariane preparate con una farcitura a base di ricotta e uova. Si tratta di un secondo piatto estivo facile da preparare, non ti resta che andare in cucina e farlo per la cena!

zucchine ripiene vegetariane con ricotta

zucchine ripiene vegetariane con ricotta – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per le zucchine ripiene al formaggio

  • zucchine
  • formaggio parmigiano reggiano grattugiato
  • pan grattato
  • panino raffermo
  • ricotta vaccina
  • 4 uova
  • 1 o 2 spicchi di aglio
  • maggiorana fresca
  • latte
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe

Con la ricetta delle zucchine ripiene vegetariane metti tutti d’accordo e offri ai tuoi ospiti un secondo piatto a base di verdure davvero ottimo. Le prepari senza faticare troppo e puoi servirle anche fredde perché sono deliziose lo stesso! Se te ne avanzano (noi non crediamo) le puoi portare in tavola l’indomani come antipasto, restano gustose e saporite anche il giorno dopo!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti