Menu vegetariano da preparare per Ferragosto, dall'antipasto al dolce

Vi proponiamo dieci ricette sfiziose e facilissime da realizzare per comporre il vostro menu vegetariano di Ferragosto e deliziare i vostri ospiti!

vassoio di ardesia con antipasti del menu vegetariano di ferragosto

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Abbiamo raccolto di seguito le migliori ricette facili e veloci per comporre un menu vegetariano di Ferragosto, con tanti piatti squisiti da gustare in compagnia di amici e parenti. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni per terminare in bellezza con i dolci per Ferragosto più sfiziosi ma semplici da realizzare. Salvate la pagina e segnatevi le ricette, le adorerete!

Ricette del menu vegetariano per Ferragosto

cous cous di verdure
Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

Ovviamente partiamo il nostro pranzo, o la cena, con degli antipasti vegetariani facili ma ricchi di gusto. Volete un’idea in più? Allora ne potete preparare diversi e offrire una vasta scelta di appetizer ai vostri ospiti, magari saltando direttamente ai secondi senza servire i primi. Oppure potete ridurre le porzioni e fare degli assaggini. A voi la scelta!

Per quanto riguarda i primi abbiamo scelto un classico della cucina napoletana con le zucchine e un cous cous veloce, ricco di verdure. Poi per secondo c’è la tradizionale parmigiana di Ferragosto e un altro piatto davvero semplicissimo e veloce, le mozzarelle ripiene. Da servire con contorno di verdure. Per concludere, due dessert golosissimi e freschi.

Allora, avete visto quante sfiziose ricette per il menu vegetariano di Ferragosto vi abbiamo proposto? Non avete che l’imbarazzo della scelta per realizzare tantissimi piatti sfiziosi da leccarsi i baffi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti