Non i soliti antipasti, con questi involtini metti d'accordo proprio tutti in poche mosse

Salutiamo la primavera con questa ricetta facilissima da fare per portare in tavola un antipasto sfizioso della cucina cinese tradizionale

Involtini primavera con verdure

Involtini primavera con verdure - buttalapasta.it

Oggi la ricetta del giorno è semplicissima da realizzare e in poco tempo potete portare in tavola degli antipasti super sfiziosi

Se amate la cucina cinese o se semplicemente volete provare a cucinare qualcosa di diverso dal solito, questa ricetta del giorno è quella che fa al caso vostro. Si tratta di un antipasto delizioso che è anche molto facile da realizzare, e con i nostri suggerimenti il successo è assicurato!

Potete presentare in tavola questi sfiziosi finger food sia a pranzo che a cena, vedrete che non solo sono facilissimi da preparare ma piaceranno a tutti i vostri ospiti. Andiamo subito a scoprire come fare gli involtini primavera.

La ricetta del giorno è quella degli involtini primavera

Amate gli involtini primavera e volete replicarli facendoli con le vostre mani? Allora seguite la nostra ricetta, potete riempirli con una farcitura a base di carne o di verdure, in base ai vostri gusti.

Involtini primavera

Involtini primavera, facili da fare per un antipasto sfizioso – buttalapasta.it

Per realizzarli vi suggeriamo di comprare la pasta apposita, per un risultato ottimale, ma anche con della pasta fillo potrete ottenere degli involtini primavera fatti in casa belli croccanti e saporiti. Quindi non vi resta che leggere le nostre indicazioni nella ricetta che trovate qui di seguito.

Gli ingredienti da comprare per fare gli involtini primavera

  • Carne di maiale tritata
  • Carota
  • Cipollotto
  • Sedano
  • Cavolo cinese (o verza o cappuccio)
  • Germogli di soia
  • Salsa di soia
  • Olio
  • Sale e pepe
  • Pasta sfoglia per involtini primavera
  • Acqua e farina

Ecco tutti gli ingredienti che sono necessari per la preparazione della ricetta degli involtini primavera, che potete anche variare in base ai vostri gusti, scegliendo la farcitura che preferite di più. Nella ricetta trovate tante idee per crearli in pochi minuti.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.