Ricetta del giorno: il cous cous estivo da provare

Facilissimo da fare, gustosissimo da assaporare, questo cous cous è talmente buono che non ne avanzerà! E potete servirlo sia caldo che freddo!

Cous cous di pesce

Foto Shutterstock | Di marco mayer

Oggi prepariamo insieme una ricetta del giorno davvero facile per un piatto saporito e molto profumato. Si tratta di un cous cous estivo ricco e gustoso, pronto in pochi minuti e soprattutto ottimo da gustare sia caldo che freddo. Siete curiosi di sapere tutti gli ingredienti che lo compongono? Bene, andiamo a scoprirli immediatamente!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora andiamo a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

Il piatto del giorno è il cous cous di pesce e verdure

cous cous alla trapanese
Foto Shutterstock | Antonio Gravante

Il cous cous di pesce e verdure è la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi oggi. Si tratta di un piatto semplicissimo da cucinare, e anche veloce, se userete il cous cous precotto.

Potete usare praticamente tutti i tipi di pesce che gradite di più, sia pesce azzurro che altri. Infatti vi diamo tante varianti per poter arricchire il vostro cous cous aggiungendo anche crostacei come gamberi e mazzancolle, molluschi, oppure bivalvi come cozze e vongole.

A voi non resta che gustare questo piatto molto profumato e appetitoso, mentre noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con altre ricette sfiziose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti