Ricetta del giorno: gli antipasti alberelli di Natale

Volete un'idea per portare in tavola delle tartine in modo diverso dal solito? Allora non perdetevi la nostra ricetta del giorno!

vassoio rotondo con diversi antipasti a forma di alberelli di natale

Foto Shutterstock | JeniFoto

La nostra ricetta del giorno facile di oggi è tra gli antipasti di Natale più semplici e veloci ma anche molto scenografici che potete preparare per le feste! Si tratta di deliziose tartine farcite a cui dare la forma di alberelli di Natale. Ecco come prepararli in pochi minuti!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è quella degli antipasti a forma di alberelli di Natale

due cuochi amatoriali cucinano la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | plo

Gli alberelli di Natale sono delle squisite tartine di Natale molto buone da mangiare, sfiziose e gustose, ma anche molto belle da vedere!

Infatti faranno un figurone quando le porterete in tavola su un bel vassoio, i vostri ospiti non vedranno l’ora di gustarle le vostre tartine a forma di albero di Natale!

Ovviamente con l’uso di un tagliabiscotti farete molto in fretta a tagliare e ma se non ce l’avete potete sagomare il pane da tramezzini, o il pancarrè, usando un cartoncino e un coltellino affilato.

Se vi è venuta voglia di fare questi deliziosi alberelli natalizi per i vostri antipasti delle feste, cliccate sul link della ricetta e seguite tutte le indicazioni. In poco meno di 10 minuti il vostro piatto è pronto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.