Ricetta del giorno: gli spinaci in padella pronti in pochi minuti

Vieni subito a scoprire la ricetta del giorno che abbiamo preparato per te, così potrai arricchire il tuo menu di oggi con un contorno sfizioso e leggero a base di verdure a foglia verde. Ecco cosa cucinare oggi a pranzo usando pochissimi ingredienti e in soli 10 minuti!

spinaci in padella

Foto Shutterstock | Dragos G

Per il tuo menu di oggi abbiamo scelto di proporti una ricetta del giorno velocissima per preparare un contorno appetitoso a base di verdure a foglia verde, da spadellare e portare in tavola in pochi minuti. Tra l’altro questa ricetta fa parte dei contorni leggeri con cui puoi completare il tuo menu del giorno usando pochissimi ingredienti!

Ricetta del giorno: spinaci in padella

Non c’è alcun dubbio, gli spinaci in padella sono un contorno molto genuino a base di verdure fresche, una ricetta davvero molto facile e veloce che si realizza in pochissimi minuti. Se ancora non hai provato a farli in questo modo, non c’è un momento da perdere!

Puoi preparare la nostra ricetta degli spinaci spadellati in soli 10 minuti, davvero poco, non trovi? Gli spinaci saltati in padella non sono solo facili, ma anche molto appetitosi, e puoi usare anche gli spinaci surgelati, se non hai tempo e voglia di lavare quelli freschi.

Spinaci in padella
Foto Shutterstock | momo2050

Gli ingredienti da comprare

  • Spinaci
  • Olio extravergine di oliva
  • Aglio
  • Sale

Come puoi vedere, per preparare a casa la nostra ricetta degli spinaci in padella ti servono pochissimi ingredienti e una manciata di minuti, la verdura non va lessata, ma direttamente cotta in padella con poco olio e uno spicchio di aglio. Provali oggi stesso per accompagnare secondi piatti di carne, pesce o vegetariani, sentirai che bontà!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti