Foto Shutterstock | Grazziela
Sulle tavole estive non può mancare una bella e ricca parmigiana di melanzane, da preparare proprio nei mesi più caldi, quando questa verdura è di stagione. Le melanzane alla parmigiana sono un tipico piatto del Sud Italia e non ha niente a che vedere con Parma, anche se il nome può portare a pensarlo. Per scoprire come farla a regola d’arte non vi resta che seguire i nostri suggerimenti per questa ricetta del giorno appetitosa.
Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!
Prendete delle belle melanzane grandi e preparate insieme a noi la parmigiana di melanzane seguendo la ricetta classica e tradizionale. Se poi volete fare un piatto più leggero, al link indicato troverete anche le varianti per fare una parmigiana con le melanzane non fritte.
E poi, per chi ama cambiare, vi diamo anche la ricetta delle melanzane alla parmigiana in bianco, che si preparano senza usare il sugo di pomodoro.
Certo, tutte le varianti di questo piatto sono deliziose, e il nostro consiglio è quello di realizzarle tutte, in modo da cucinare le melanzane e gustarle in modi sempre diversi e appetitosi!
È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…
Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…
Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…