Fai un piatto di pesce squisito usando il cous cous precotto, poco sforzo per un risultato da ristorante stellato

Gustate questo piatto delizioso della cucina siciliana che abbiamo scelto per voi come ricetta del giorno, è straordinario!

Cous cous alla trapanese ricetta

Cous cous alla trapanese, ricetta del giorno - buttalapasta.it

Se state cercando una ricetta del giorno goduriosa per portare in tavola un piatto speciale, ecco la nostra proposta, è stellare!

Siete sempre con il ricettario in mano alla ricerca di un piatto particolare da portare in tavola per stupire i vostri ospiti e non sapete decidervi? Alla fine fare sempre la solita pasta perché siete sicuri che esce bene e non dovete stare troppo ai fornelli, ma oggi abbiamo una sorpresa per voi!

Infatti abbiamo scelto di proporvi una ricetta del giorno squisita che potete preparare usando una confezione di cous cous precotto. Di certo si tratta di una preparazione semplice ma sempre molto saporita, infatti in commercio ci sono tanti tipi di cous cous precotti di ottima qualità che non hanno niente da invidiare ai classici cous cous di semola fatti a mano

Ricetta del giorno: il cous cous di pesce alla trapanese

Nel dettaglio, come avrete intuito dal titolo, la nostra ricetta del giorno per un piatto sfizioso da portare in tavola è il il cous cous alla trapanese. Si tratta di un piatto della cucina tipica siciliana che è ricco e gustoso, senz’altro è l’idea giusta se volete fare una bella figura con i vostri ospiti.

Cous cous alla trapanese

Cous cous alla trapanese – buttalapasta.it

Dedicatevi al condimento, dato che per preparare il cous cous ci metterete pochissimi minuti, giusto il tempo di reidratarlo e di aggiungerlo al sugo di pesce che è la vera specialità di questa ricetta di mare tanto saporita.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del cous cous alla trapanease

  • Cous cous precotto
  • Pesce per zuppa già pulito
  • Gamberi
  • Scampi
  • Salsa di pomodoro o pomodori pelati
  • Aglio
  • Cipolle
  • Sedano
  • Prezzemolo
  • Mandorle pelate
  • Alloro
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Peperoncino o pepe

Questi sono gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta del cous cous alla trapanese che abbiamo scelto per oggi. Per rendere unico questo piatto classico della cucina siciliana potete usare il vostro pesce preferito. Generalmente si usano pesci da zuppa come scorfano, cernia, grongo, dentice, boga o rana pescatrice che donano al condimento un sapore corposo e molto appetitoso.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose da portare in tavola oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.