Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Hai già capito che la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il tuo menu light e sfizioso di oggi è quella di un secondo piatto a base di pesce facile da cucinare. Il salmone preparato in questo modo non solo è molto appetitoso, ma anche leggero e soprattutto lo puoi cucinare in poco tempo e senza troppa fatica!
Sai che si mangia oggi a pranzo? Esatto, il salmone al forno, un secondo piatto semplice da preparare in poche mosse, nutriente, sfizioso, ma anche molto leggero. Infatti va condito con solo un filo di olio e non ci sono altri condimenti e grassi.
Con la cottura al forno il salmone sarà avvolto da una deliziosa crosticina che lo renderà ancora più buono e sfizioso da gustare. Per questa ricetta puoi usare sia il trancio che il filetto, in ogni caso sfornerai un salmone saporito, profumato e succulento!
A questo punto non ti resta che leggere come fare la ricetta del salmone al forno e farti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…