Ricetta del giorno: gli hamburger di lenticchie veloci e nutrienti

Ti stai chiedendo ''cosa posso fare da mangiare oggi?'' Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno gustosa e facile da realizzare. Arricchisci il tuo menu con questo secondo piatto vegetariano nutriente ma allo stesso tempo leggero, che piace ai grandi e anche ai bambini!

burger lenticchie

Foto Shutterstock | barmalini

Vieni a preparare con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per rendere il tuo menu di oggi ancora più speciale e sfizioso! Si tratta di uno dei secondi piatti vegetariani più buono da gustare, ricco di legumi e verdure, ottimo da cuocere al forno per un piatto ancora più leggero!

Ricetta del giorno: hamburger di lenticchie

Gli hamburger di lenticchie sono molto facili da realizzare, si tratta di una ricetta vegetariana, in questo caso anche vegana, molto semplice e soprattutto veloce. L’impasto di questi burger di lenticchie è senza uova né formaggio ed è pronto in poco più di 15 minuti.

Se hai ospiti vegani oppure stai solo cercando un’ottima alternativa ai classici hamburger di carne, prova la nostra ricetta, otterrai un secondo piatto più sano e leggero, ma allo stesso tempo nutriente e proteico grazie alla presenza dei legumi e delle loro proteine vegetali.

Hamburger di lenticchie
Foto Shutterstock | Nina Firsova

Gli ingredienti da comprare

  • Lenticchie bollite
  • Carota
  • Cipolla
  • Pane in cassetta integrale
  • Paprika dolce
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva

Insomma bastano pochi ingredienti per realizzare la ricetta degli hamburger di lenticchie che puoi anche personalizzare e arricchire di volta in volta con altri alimenti, come patate, ceci o altre verdure. Puoi usare anche le lenticchie rosse, se vuoi un piatto ancora più digeribile. Il risultato sarà ugualmente delizioso!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti