Ricetta del giorno: la torta salata estiva profumata

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

Torta salata con zucchine e ricotta

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

La ricetta del giorno è quella di una delle torte salate estive perfetta da preparare in anticipo e servire, anche fredda, sia come antipasto che secondo piatto. Si tratta di una torta salata facile e veloce in cui si usa la pasta brisè già pronta, e la farcitura è realizzata con una delle verdure estive di stagione più amate, le zucchine!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta di oggi è la torta salata di zucchine con basilico

tagliere con fette di torta salata con zucchine e basilico
Foto Shutterstock | Sergii Koval

Per antipasti sfiziosi o secondi a base di verdure, ecco la ricetta della torta salata con zucchine e basilico. Delicatamente profumata, questa torta salata è perfetta da preparare in estate.

La potete servire anche sulla tavola del buffet freddo, dopo averla tagliata a fettine o a piccoli quadrotti. Ovviamente si può trasformare facilmente anche in un ottimo stuzzichino da aperitivo da gustare insieme ai vostri drink preferiti.

Bene, a noi non resta che augurarvi buon appetito e darvi appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno sfiziosa da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.