Ricetta del giorno: la pasta e ceci tradizionale

Per arricchire il tuo menu di oggi con un primo piatto sfizioso ma anche veloce da preparare, ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo! Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo, prendi spunto dalle nostre proposte, siamo sicuri che ti leccherai i baffi!

Pasta e ceci con pomodorini

Foto Envato | katrinshine

Abbiamo sfogliato il nostro ricettario alla ricerca di una ricetta del giorno gustosa e semplice, per te che vuoi portare in tavola un piatto delizioso, caldo e fumante, da gustare con tutta la famiglia. La nostra scelta è un primo di pasta e legumi che siamo certi che ti piacerà. Si tratta di una sfiziosa pasta e ceci facile e veloce da fare, pronta in pochi minuti!

Ricetta del giorno: pasta e ceci

Per il tuo menu sfizioso e appagante, abbiamo scelto una ricetta di un piatto nutriente e gustoso, un primo classico e tradizionale da servire fumante! Inoltre siamo davanti a una pasta e ceci molto semplice da preparare, facile da fare e da servire in tavola in poca minuti!

Sai come rendere ancora più rapida la preparazione di questo primo piatto con i legumi? La pasta e ceci veloce si fa con i legumi precotti che trovi già pronti in scatola, sceglili di buona qualità e non rimpiangerai quelli secchi da tenere in ammollo.

Pasta e ceci in bianco
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Gli ingredienti da comprare

  • pasta corta
  • ceci precotti
  • carota
  • sedano
  • pomodorini
  • rosmarino
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe

Allora, raduna tutti gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta del giorno e leggi passo passo come fare la pasta e ceci tradizionale da portare in tavola a pranzo, oppure a cena, se preferisci. E scopri tutte le varianti sfiziose che puoi realizzare per i tuoi ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti