Un primo estivo da gustare freddo, la ricetta facilissima adorata da tutti (anche da chi detesta le verdure)

Scopri la nostra ricetta del giorno e rendi speciale il tuo menu di oggi con una pasta fredda eccezionale pronta in una manciata di minuti.

Pasta fredda con zucchine

Pasta fredda zucchine e olive, ricetta del giorno - buttalapasta.it

In estate non può mancare sulla tavola una bella pasta fredda, ecco la nostra ricetta del giorno per farla super gustosa in poche mosse.

Non a tutti piacciono le verdure, eppure questa ricetta del giorno sarà gradita anche da chi di solito fa di tutto pur di non mangiarle. Il motivo è semplice, si tratta di un piatto buonissimo e semplice, che gustato freddo esalta al massimo il sapore della pasta. Sei curioso di sapere come si prepara?

Oggi abbiamo scelto per te un primo piatto semplice da fare ma appetitoso, perfetto per un menu estivo del pranzo o della cena in compagnia degli amici o dei familiari. Si tratta di una pasta fredda condita con zucchine e olive, gustosa e leggera allo stesso tempo, conquisterà davvero tutti con la sua bontà.

Ricetta del giorno: la pasta fredda con zucchine e olive

C’è chi in estate non ama mangiare la pasta perché fa troppo caldo, allora il problema si risolve portando in tavola una pasta fredda. Semplice, no? Per renderla più appetitosa puoi condirla con le verdure di stagione più saporite.

Pasta fredda con zucchine ricetta

Pasta fredda con zucchine, la ricetta del giorno – buttalapasta.it

Stavolta noi abbiamo scelto le zucchine, che sono degli ortaggi dolci che in genere piacciono anche ai bambini e a tutti coloro che non amano gustare i prodotti dell’orto. Questa sfiziosa pasta fredda con le zucchine e olive taggiasche ha un profumo delizioso che è davvero irresistibile. Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per realizzarla, sono davvero pochi!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con le zucchine e le olive

  • pasta corta tipo penne rigate
  • zucchine
  • cipolla
  • olive taggiasche denocciolate
  • olio extra vergine di oliva
  • origano
  • sale

Ora devi solo seguire la ricetta della pasta fredda con zucchine e olive per preparare il tuo primo piatto estivo di oggi.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Se vuoi sapere cosa cucinare oggi a pranzo puoi sfogliare i nostri archivi, ci sono tante idee fanno al caso tuo e se vuoi stupire i tuoi ospiti con un menu speciale e delizioso allora non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti