Quando faccio la crostata salata vegetariana ci metto questo ingrediente, non restano nemmeno le briciole

Una ricetta del giorno facile per un piatto unico scenografico ottimo da portare sulla tavola del buffet in occasione delle festività pasquali.

Crostata salata vegetariana ricetta del giorno

Crostata salata vegetariana - buttalapasta.it

Segnatevi questa ricetta del giorno perché vi servirà quando volete preparare qualcosa di speciale per le feste o le occasioni importanti.

Il piatto di oggi è particolarmente adatto a completare un menu speciale che si prepara in occasione delle feste, come per Pasqua, ad esempio. In pochi minuti potete cucinare una torta salata spettacolare proprio come questa.

Vedrete che farete un figurone con i vostri ospiti, e se seguite i nostri consigli gusterete una crostata di verdure davvero eccezionale. Se volete sapere tutti i dettagli di questa ricetta non vi resta che proseguire nella lettura!

La ricetta del giorno è la crostata di verdure

Quando volete presentare in tavola un piatto unico sfizioso e scenografico questa è di certo la ricetta da tenere a mente. Si tratta di una crostata salata vegetariana che piacerà a tutti i vostri ospiti, siano essi grandi o bambini.

Crostata di verdure a spirale ricetta

Crostata di verdure a spirale, la ricetta del piatto scenografico e saporito – buttalapasta.it

L’ingrediente che rende particolarmente appetitoso questa crostata salata è il formaggio pecorino romano grattugiato, ma se il piatto è destinato anche ai piccoli vi suggeriamo di usare il formaggio Parmigiano Reggiano o il Grana Padano, che avendo un sapore più delicato sono più apprezzati anche dai bambini.

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di verdure

  • rotolo di pasta sfoglia rotondo
  • uovo
  • carote
  • peperone rosso
  • peperone giallo
  • zucchine
  • melanzana
  • ricotta
  • formaggio Parmigiano grattugiato (o pecorino)
  • olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • una macinata di pepe nero

Ora che avete visto tutto cioè che occorre per realizzare la ricetta della crostata di verdure non vi resta che andare a scoprire tutti gli step del procedimento per poterla sfornare oggi stesso e offrirla ai vostri ospiti a pranzo oppure a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.