Non ti rassegni alla fine dell'estate? Allora porta in tavola questo primo colorato, è perfetto per non sentirne la mancanza

Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, è quella di una ricetta squisita e facilissima da realizzare in pochi minuti

cosa mangiare oggi

Pasta con fiori di zucca - buttalapasta.it

Se volete gustare un primo piatto a base di pasta dal gusto delicato ma particolare, ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

L’autunno è oramai arrivato e porta con sé anche tutta una serie di ortaggi diversi da quelli che sono tipicamente estivi. Ma voi potete ancora portare in tavola questa deliziosa pasta approfittando delle ultime colture tardive. Di cosa stiamo parlando? Non avete ancora indovinato?

Si tratta di una pasta veloce e semplice da preparare con pochi ingredienti, un piatto economico ma allo stesso tempo sfizioso che potrete portare in tavola in pochissimi minuti. Questa ricetta vegetariana sarà la preferita di chi ama i sapori autentici e genuini! La potete preparare sia a pranzo che a cena, è leggera e gustosa e si inserisce bene in qualsiasi tipo di menu.

Ricetta del giorno: la pasta con i fiori di zucca

Se volete arricchire la proposta dei piatti presenti nel vostro menu con una pasta squisita e di facile realizzazione potete seguire la nostra ricetta del giorno che abbiamo selezionato appositamente per voi. Si tratta di un primo buonissimo e facilissimo da fare.

Pasta con fiori di zucca

Pasta con fiori di zucca – buttalapasta.it

La potete preparare per un pranzetto in famiglia oppure per una cenetta con gli amici. Siamo sicuri che tutti vi faranno i complimenti. Partiamo con lo svelare quali sono gli ingredienti per realizzare questo piatto.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con i fiori di zucca

  • pasta corta o lunga
  • fiori di zucca freschi
  • cipolla piccola
  • pomodorini dolci
  • formaggio grana grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

A questo punto  la ricetta della pasta con i fiori di zucca e pomodorini vi sta aspettando! Scoprite tutti i passaggi del procedimento e mettetevi ai fornelli subito per poter portare in tavola questa delizia oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti