La pasta sfiziosa e facile per il pranzo di oggi

Preparati a scoprire come realizzare la pasta al forno più gustosa di sempre, una vera delizia per il palato. I tuoi ospiti resteranno molto soddisfatti con la nostra ricetta del giorno facile da fare!

Teglia con dei fusilli con pomodoro cotti al forno

Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

Prepara con noi questa ricetta del giorno semplice e saporita per portare in tavola un piatto di pasta al forno sfizioso che piacerà a tutti i tuoi ospiti. Ti servirà poco tempo perché questa pietanza è davvero molto facile da fare.

Ricetta del giorno: pasta al forno

Nessuno può resistere ad un piatto fumante di pasta al forno, il piatto amato da tutti che puoi realizzare con una ricetta semplice presa dal nostro ricettario che fa parte dei classici della tradizione italiana.

Con i nostri suggerimenti puoi portare in tavola un primo piatto economico e molto appetitoso, preparato con pochi ingredienti. Per quanto riguarda il condimento puoi usare anche un sugo di pomodoro senza carne. E poi puoi rendere filante il tutto con tanta buona mozzarella.

Preparati a scoprire come realizzare la pasta al forno più gustosa di sempre, una vera delizia per il palato. I tuoi ospiti resteranno molto soddisfatti con la nostra ricetta del giorno facile da fare!

Pasta al forno semplice con sugo di pomodoro con basilico fresco

Ricetta del giorno – pasta al forno – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Irina Meliukh

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno della pasta al forno

  • maccheroni
  • passata di pomodoro
  • mozzarella fiordilatte o mozzarella di bufala
  • formaggio grattugiato tipo grana padano
  • olio di oliva extra vergine
  • foglie di basilico fresco
  • cipolla tritata
  • sale

Ecco la lista degli ingredienti che ti servono per fare questo primo piatto cotto al forno. A questo punto non ti resta che seguire la ricetta della pasta al forno classica con una ricetta senza tempo! Semplice ma saporita, è un’ottima idea per portare in tavola un primo di maccheroni dal gusto straordinario!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme. Come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici non perderti le nostre ultime novità e leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco! Ti suggeriamo le migliori ricette facili e veloci ma anche economiche e super buone!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.