Ricetta del giorno: il carpaccio di polpo ''furbo''

Ecco uno sfizioso antipasto di polpo con tutto il sapore e il profumo del mare, ideale per arricchire il menu di oggi!

antipasto di polpo

Foto Shutterstock | ismishko

Vi accogliamo anche oggi nella cucina di ButtaLaPasta con una ricetta del giorno da leccarsi i baffi, da preparare insieme, in pochi e semplici passaggi. Arricchite il vostro menu del giorno con piatti facili e saporiti, seguendo i nostri consigli è davvero molto facile! Ad esempio nel menu del giorno potete inserire questo antipasto di pesce delizioso, i vostri ospiti gradiranno certamente!

Ma prima scoprite anche la ricetta della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il carpaccio di polpo

Piatto bianco con del carpaccio di polpo decorato con rucola e caviale
Foto Shutterstock | bogonet

Prima di tutto auguriamo a tutti voi Buon Natale e poi vi suggeriamo di preparare la ricetta del giorno, che oggi è quella di un secondo piatto delizioso a base di polpo che è perfetta per il menu del pranzo di Natale.

Infatti vi proponiamo di realizzare il carpaccio di polpo in bottiglia, un modo davvero molto furbo di preparare questo antipasto di mare delle feste, in poche e semplici mosse!

Per sapere tutti i trucchi di questa preparazione speciale, e come fare pochissima fatica, anzi meglio dire nessuna, per la sua preparazione, non vi resta che seguire la ricetta al link indicato.

In pochi passaggi servirete in tavola un piatto bello, buono e molto sfizioso! A noi non resta che augurarvi Buon Appetito, Buone Feste, e ci diamo appuntamento a domani per altre proposte di piatti da realizzare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti